L’azienda opera quotidianamente sulle piazze del Nord Italia, l’attività quotidiana parte dalla piattaforma presso il Mercato Ittico di Genova, dove il prodotto viene controllato e preparato per poi essere distribuito tramite il nostro sistema logistico sul territorio nazionale. Per questo motivo, l’azienda offre ai ristoranti un servizio di consulenza per la costruzione del menù sulla base delle materie prime disponibili, ponendo particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo.
Morenpesca opera in tutta Italia (dalla Liguria alla Sicilia, dal Veneto alla Puglia), in Europa (soprattutto in Francia, Spagna, Portogallo) e nel resto del mondo (dal Mar dei Caraibi al Mare del Nord). Il successo della sua filiera produttiva si basa su una serie di rapporti di fiducia instaurati con centinaia di pescatori a livello mondiale: quest’enorme patrimonio – umano, prima che commerciale – è stato il frutto dello spirito socievole e intraprendente di Moreno, che permette a Morenpesca di ricevere un’accoglienza senza pari in ogni angolo del globo.
Grazie alla varietà dei fornitori e all’efficienza del trasporto aereo, che garantisce approvvigionamenti da ogni parte del globo, Morenpesca può offrire ai suoi clienti un rifornimento quotidiano di pesce fresco di altissima qualità. Ogni prodotto viene sottoposto ai più rigorosi controlli fin dal momento del suo acquisto. Al suo arrivo, la merce viene analizzata dal veterinario dell’azienda, che effettua un controllo di qualità.
Dei pesci di grossa taglia vengono controllati anche taglia e peso, garantendo la massima trasparenza agli occhi del cliente.
La conservazione in magazzino viene ottimizzata da un continuo ricambio di prodotti, che garantisce una freschezza senza pari. La catena del freddo viene mantenuta lungo tutte le fasi della filiera, dall’inscatolamento alla distribuzione, effettuata tramite camion refrigerati. Morenpesca serve clienti in tutto il centro-nord, spostandosi occasionalmente al di fuori dei confini italiani.
Morenpesca è seguita da una società esterna che gestisce tutti gli aspetti inerenti il controllo qualità del prodotto, effettuato a campione sui vari fornitori, garantendo l’affidabilità dell’azienda stessa. La certificazione base per operare in questo campo è il bollo CE, che si arricchisce con un sottobollo per ogni “posteggio” del mercato ittico. Per quanto riguarda la qualità delle materie prime, un veterinario di fiducia effettua accurati controlli HACCP sul pescato del giorno.
Grazie al rigore e alla competenza di chi lavora nel settore ittico da una vita, la qualità del servizio e dei prodotti di Morenpesca è sempre assicurata, con una percentuale di resi che rasenta lo zero.